Sostegno Istruzione e sport

Nel corso del recente viaggio dedito all’inaugurazione dei progetti legati alla “Alfabetizzazione informatica nella Regione delle Savane” unitamente al monitoraggio e alla valutazione degli ulteriori progetti in corso l’Associazione Umanitaria “If…” ha proseguito il suo impegno in sostegno delle varie strutture scolastiche, istituzionali ed associazioni sportive presenti sul territorio mediante la donazione di materiale didattico e sportivo.

Come sempre questi incontri sono anche importanti occasioni di scambio diretto con le comunità locali per rinforzare il dialogo, sensibilizzare ed alimentare il rapporto di fiducia esistente.

Quest’anno in occasione delle celebrazioni per la dipartita dello Chef Canton Tchamba TINGUIDANI IV KOMBATE Tangui è stata organizata una partita commemorativa ufficiale tra la squadra locale Dandjoar FC e la squadra del Lycée de Lotogou. Parallelamente durante l’inaugurazione del centro informatico presso il Liceo di Tambonga si è tenuta una partita di esibizione tra le due principali squadre locali.

Entrambi gli eventi hanno visto la viva partecipazione dell’intera comunità locale in un clima di gioiosa condivisione e festa.

L’associazione ringrazia vivamente l’Atletico Lugano 1966 FC, l’FC Lugano, la Golden Lab SA, SerraFiorita Meeting, Driver Center Agom Bioggio), l’FC OS Lusiadas ed in particolare Angelo Catalano, Simone Mangano e Beniamino Poserina (AL FC), Renato Vosti e Armando Rodrigues (FCL e FC Luisiadas), Marco Morresi (SerraFiorita Meeting), Yaschin Basso (Driver Center Agom), Davide Belometti (Mic Mac), unitamente a tutti i sostenitori privati per il prezioso e generoso sostegno fornito.

Mathias Kombatè